"C'è chi crede in dio o nel denaro. Io credo nel cinema, nel suo potere. L'ho scoperto da ragazzino, mi ha aiutato a fuggire da una realtà in cui ero infelice. È una delle forme d'arte più alte che l'uomo ha concepito. Credo nel suo futuro."
(John Carpenter)

mercoledì 16 marzo 2011

3 anni nel Nido

3 anni nel Nido

Già 3 anni? Confesso che non me n’ero accorto e devo ringraziare unicamente il fatto di aver buona memoria per le date se stavolta non “buco” la ricorrenza. Il motivo in realtà è che la situazione è “fluida”, l’anno appena trascorso è stato quello che ha visto un calo abbastanza sensibile negli aggiornamenti e nella periodicità dei pezzi, ma l’ho vissuto anche come quello più importante, quello che mi è servito per consolidare in maniera (spero) definitiva il rapporto con questo spazio, al di là degli entusiasmi iniziali, delle mode del momento, dei contatti non mantenuti, degli amici che hanno abbandonato la blogosfera e delle discussioni internettiane di chi lamentava che in fondo i blog non li legge (più) nessuno, che il futuro è sui social network eccetera.

Sarà che non ho mai creduto alle dinamiche economiche, ma personalmente non ho aperto il blog per accumulare lettori (infatti noterete che manca anche il widget apposito nella pagina), ma semplicemente per esprimere ciò che sento. Che poi ci sia anche gente che trova questo qualcosa interessante è un aspetto ottimo e ringrazio naturalmente tutti quelli che continuano a seguirmi.

Purtuttavia il Nido resta uno spazio che sento molto “intimo”. Personale ma non umorale, ragionato piuttosto, e mi interessa che continui a esserci, per seguire le passioni e il cinema, che spesso per me sono la stessa cosa. In realtà l’annata attuale non è stata finora troppo esaltante, ma all’orizzonte ci sono una serie di titoli molto interessanti e grandi ritorni, quindi ci sarà ancora molto da scrivere.

Pertanto, questa come tutte le ricorrenze serve più per segnare il punto e ripartire, che per guardarsi indietro. E con questo auspicio, dunque, si continua!

Collegati:

4 commenti:

Tamcra ha detto...

Tanti auguri Davide!

Emmeggì ha detto...

Auguri anche da parte mia, e buon lavoro!

Roberto Junior Fusco ha detto...

Auguroni

Anonimo ha detto...

Io recentemente ne ho compiuti 4, ma come al solito ho dimenticato di scrivere il post ^^
Comunque tantissimi auguri per il compleanno del tuo blog!!

Ale55andra