"C'è chi crede in dio o nel denaro. Io credo nel cinema, nel suo potere. L'ho scoperto da ragazzino, mi ha aiutato a fuggire da una realtà in cui ero infelice. È una delle forme d'arte più alte che l'uomo ha concepito. Credo nel suo futuro."
(John Carpenter)

venerdì 6 marzo 2009

"The Wrestler" finalmente al cinema!

“The Wrestler” finalmente al cinema!

Vibrante, lirico e commovente, arriva oggi nelle sale The Wrestler, diretto da Darren Aronofsky e gratificato da un indimenticabile Mickey Rourke, capace di colpire direttamente al cuore lo spettatore (speriamo che la sua gigantesca performance non sia oscurata dal doppiaggio, ovviamente la visione in lingua originale resta un evento da rincorrere!). Il film è stato presentato in anteprima ormai molti mesi fa alla Mostra del Cinema di Venezia ed è distribuito da Lucky Red.

Per l’occasione la recensione già presente da tempo qui sul Nido è stata integrata di nuove immagini e link. Un film da non perdere!

The Wrestler sul Nido

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente l'ho visto anche io. Che dire...straordinario!!!
Ale55andra

zonekiller ha detto...

il cinema è un atleta...forse un wrestler

Anonimo ha detto...

L'avevo visto in anteprima a Venezia e mi aveva già folgorato all'epoca...
grandiosi sia Aronofsky che Rourke!!! ^_^
Tra l'altro il grande Darren continua a dichiarare alla stampa che il suo sogno sarebbe fare un gran film sul pugilato...e, a parer mio, chi meglio di Mickey......vabbè, chi vivrà vedrà!! ;-p

Anonimo ha detto...

Come sai, ho adorato questo film, oltre ogni mia aspettativa. Indimenticabile. Emozioni forti e pure.