"C'è chi crede in dio o nel denaro. Io credo nel cinema, nel suo potere. L'ho scoperto da ragazzino, mi ha aiutato a fuggire da una realtà in cui ero infelice. È una delle forme d'arte più alte che l'uomo ha concepito. Credo nel suo futuro."
(John Carpenter)

mercoledì 28 dicembre 2011

La luna di Cybertron

La luna di Cybertron

Tempo addietro avevo annunciato di voler aprire una nuova etichetta dedicata ai Transformers, che continuo a ritenere uno dei fenomeni pop più significativi della nostra era: c'è voluto molto tempo, e alla fine l'idea ha preso una forma diversa, è cresciuta e si è concretizzata nel mio nuovo blog, che si affiancherà al Nido senza sostituirlo: La luna di Cybertron, partito ufficialmente il 21 dicembre. Mi sono infatti reso conto di voler tentare un approccio differente, meno critico e più divulgativo, con news, curiosità e informazioni sul variegato mondo dei robot trasformabili della Hasbro, in modo che la sua complessità sia resa non mediante l'analisi, ma attraverso l'evidente varietà di spunti che questo universo naturalmente offre. Per questo la struttura stessa è pensata per essere complementare a quella del Nido, con post brevi e di impatto, arricchiti da video e foto, per fornire una guida all'argomento prima ancora di immergere i lettori in post critici lunghi. Consideratelo d'ora in poi come l'altra faccia della mia attività.

Il periodo delle feste è dedicato al rodaggio, con l'intenzione di andare a regime da gennaio. Se siete interessati all'argomento dateci un'occhiata, altrimenti fate girare la voce!


Nessun commento: