"C'è chi crede in dio o nel denaro. Io credo nel cinema, nel suo potere. L'ho scoperto da ragazzino, mi ha aiutato a fuggire da una realtà in cui ero infelice. È una delle forme d'arte più alte che l'uomo ha concepito. Credo nel suo futuro."
(John Carpenter)

domenica 1 gennaio 2012

Buon Anno!

Buon Anno!

Auguri per il nuovo anno a tutti gli amici, colleghi e lettori del Nido di Rodan e non lasciate che l'immagine apocalittica vi affligga o desti perplessità: a parte la necessaria ironia sull'ammorbante tormentone delle profezie Maya, la foto rievoca il magnetico incipit di quel Melancholia che è già uno dei film più potenti della stagione cinematografica in corso. D'altronde, lo sapete, qui l'immaginario ha sempre un ruolo centrale!

Ci aspetta un'annata di cinefumetti (Il cavaliere oscuro: Il ritorno, I Vendicatori, il nuovo Spider-Man che finora desta più ansie che speranze), film di grandi registi (i nuovi Eastwood, Scorsese, Spielberg) e inattesi ritorni (Lo Hobbit, Prometheus, ma anche La minaccia fantasma e Titanic in 3D), ma come sempre la speranza maggiore riguarda le scoperte; oltre naturalmente ai consueti recuperi della stagione in corso o degli anni passati.

Un altro anno da vivere insieme, insomma: buon 2012 a tutti!

6 commenti:

Tamcra ha detto...

Buon anno anche a te, Davide!

fabio ha detto...

grande davide, buon anno anche a te ;-)
Tra i film del 2012 che devono uscire però bisogna citare anche Texas Chainsaw massacre 3d, che sto aspettando con la bava alla bocca (3d a parte) eh eh ;-)

Unknown ha detto...

No, quello non l'ho citato volutamente perché non mi interessa :)

Anonimo ha detto...

auguri caro rodan.
JOE80

Unknown ha detto...

Hey ciao Joe, da quanto tempo :)

Anonimo ha detto...

E speriamo che la visione di alcuni registi con alcune loro recenti opere non si avveri! Buon anno anche a te, seppur in leggero ritardo :)

Ale55andra