"C'è chi crede in dio o nel denaro. Io credo nel cinema, nel suo potere. L'ho scoperto da ragazzino, mi ha aiutato a fuggire da una realtà in cui ero infelice. È una delle forme d'arte più alte che l'uomo ha concepito. Credo nel suo futuro."
(John Carpenter)

lunedì 24 gennaio 2011

Libro Halloween: l’intervista!

Libro Halloween: l’intervista!

In realtà risale alla metà di novembre, ma, anche se in ritardo, mi fa piacere segnalare l’intervista al sottoscritto e a Massimo Causo curata dal sito Cinefestival per il libro Halloween: dietro la maschera di Michael Myers, uscito – lo ricordo – alla fine dello scorso ottobre. Nel farlo ringrazio naturalmente il sito e in particolar modo il curatore Carlo Griseri.


Collegati:

1 commento:

Marco MORRONE ha detto...

Ho partecipato con vivo interesse alla presentazione del libro trovando il progetto davvero interessante.

Ne è scaturita una lettura piacevole e scorrevole, scoprendo sfaccettature che ignoravo e ricchi di spunti che mi hanno riportato alla riscoperta di una passione per il genere e per la serie che era sopita da tempo.

Un libro meritevole di lettura e consigliato sia agli appassionati che ai non.

Complimenti sinceri per i due autori.