"C'è chi crede in dio o nel denaro. Io credo nel cinema, nel suo potere. L'ho scoperto da ragazzino, mi ha aiutato a fuggire da una realtà in cui ero infelice. È una delle forme d'arte più alte che l'uomo ha concepito. Credo nel suo futuro."
(John Carpenter)

venerdì 22 ottobre 2010

Michael Myers is not dead!

Michael Myers is not dead!

E’ finalmente disponibile nelle librerie il libro Halloween. Dietro la maschera di Michael Myers, che ho scritto insieme a Massimo Causo.

Ne approfitto per segnalare che il prossimo 31 ottobre si terrà a Roma una serata tematica con la presentazione del volume presso la scuola di cinema Sentieri Selvaggi, in via Carlo Botta 19. L'inizio è previsto alle ore 20:00.

Un’occasione per spiegare le ragioni che hanno portato alla creazione di questo libro e per incontrare gli appassionati nella data simbolica della notte di Ognissanti, fulcro dell’intera serie cinematografica.

Seguirà proiezione del capolavoro Halloween – La notte delle streghe di John Carpenter, capostipite della saga realizzato nel 1978, e del remake Halloween: The Beginning, firmato da Rob Zombie nel 2007. Fondazione e rifondazione del mito, insomma.


Collegato:

3 commenti:

AgonyAunt ha detto...

Ben fatto, Rodan, complimenti! Sono molto curiosa di leggerlo.

Anonimo ha detto...

Ciao Davide, sono Rosaria (moglie di Marco)e volevo ringraziarti per l'invito per il 31 che accettiamo molto volentieri perchè ci fa un piacere immenso(rinviamo il viaggio a Caserta apposta per te!!) Intanto ti facciamo tanti auguri per l'uscita del tuo libro che fra poco avremo tra le mani, ovviamente autografato!!!Un abbraccio, a prestissimo!!!

Unknown ha detto...

Grazie Rosaria, ci vediamo il 31 allora ;)