"C'è chi crede in dio o nel denaro. Io credo nel cinema, nel suo potere. L'ho scoperto da ragazzino, mi ha aiutato a fuggire da una realtà in cui ero infelice. È una delle forme d'arte più alte che l'uomo ha concepito. Credo nel suo futuro."
(John Carpenter)

venerdì 29 ottobre 2010

"The Ward" al Torino Film Festival!!!

“The Ward” al Torino Film Festival!!!

E’ diventato un vero giallo quello di The Ward, l’ultimo attesissimo film di John Carpenter: poche notizie, zero trailer, le voci di corridoio che lo volevano alla Mostra di Venezia clamorosamente smentite… ma che fine ha fatto? E soprattutto quando lo si vedrà in Italia?

Bene, finalmente lo sappiamo: il film sarà presentato al prossimo Torino Film Festival, all'interno della sezione “Rapporto confidenziale”, che l’anno scorso aveva presentato tutti i film di Nicolas Winding Refn e che quest’anno è invece dedicata all’horror. Naturalmente The Ward diventa immediatamente il titolo di punta e uno dei Must-See dell’intero festival!

La fonte è “La rivista del cinema”, pubblicata dal Museo di Torino, dove un box (a pagina 5) firmato dalla coordinatrice del festival Emanuela Martini offre la ghiotta rivelazione.

Da sempre attento ai registi di culto e alle tendenze più stimolanti degli ultimi decenni di cinema, il Torino Film Festival 2010 si riconferma dunque un appuntamento immancabile, che quest’anno si svolgerà dal 26 novembre al 4 dicembre. Ci sarà modo di tornare sull’argomento, intanto va un sincero complimento ai realizzatori per il loro lavoro!


Collegati:

Nessun commento: